Verbale della seduta del 31 luglio 2024
VERBALE
PRESIDENZA DEL MINISTRO ROBERTO CALDEROLI
INDICE
PRESIDENZA DEL MINISTRO ROBERTO CALDEROLI
La seduta ha inizio alle ore 09.06
1 - Parere, ai sensi del punto 2 della delibera CIPE del 28 gennaio 2015, n. 10, sulla riprogrammazione del Programma operativo “Energia e Sviluppo dei territori” 2014-2020 complementare al PON Imprese e competitività 2014-2020. (PRESIDENZA CONSIGLIO DEI MINISTRI - AFFARI EUROPEI, SUD, POLITICHE DI COESIONE E PNRR - ECONOMIA E FINANZE - AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA)
Ministro CALDEROLI
Proseguiamo con il Presidente Fedriga con il punto unico, unico e primo, unico: parere sulla riprogrammazione del Programma operativo “Energia e Sviluppo dei territori” 2014-2020 complementare al PON Imprese e competitività 2014-2020. Presidente Fedriga.
Presidente FEDRIGA
Parere favorevole, Ministro.
Ministro CALDEROLI
Chiudiamo in bellezza, speriamo di non dovere fare altre straordinarie.
Presidente FEDRIGA
Ministro non illuderti.
Ministro CALDEROLI
Dopo il 31 gennaio, magari il 15 agosto potrebbe essere un’altra esperienza.
Presidente FEDRIGA
Esatto.
Ministro CALDEROLI
Dice, la Conferenza dice. Grazie, saluto anche il Sottosegretario Savino e tutti i collegati e auguro una buona giornata a tutti.
Presidente FEDRIGA
Grazie.
La seduta ha termine alle ore 09:07
Il Segretario Il Presidente
Cons. Paola D’Avena Ministro Roberto Calderoli
Per le Amministrazioni dello Stato:
il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, CALDEROLI*; il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, URSO (in videoconferenza); il Sottosegretario di Stato per l’Economia e le Finanze, SAVINO (in videoconferenza); il Capo di Gabinetto del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, TUCCIARELLI (in videoconferenza); il Capo del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, D’AVENA**; il Capo del Settore legislativo del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, SCHININÀ.
Per le Regioni e le Province autonome:
il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, FEDRIGA (in videoconferenza).
È, altresì, presente: il Vice Capo di Gabinetto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, VOLPE (in videoconferenza).
* Il Ministro Calderoli è delegato ad esercitare le funzioni di Presidente della Conferenza Stato – Regioni.
** Il Capo Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, Cons. Paola D’Avena, svolge le funzioni di Segretario della Conferenza Stato-Regioni.