Verbale n. 2/2023
Seduta del 26 gennaio 2023
CONFERENZA UNIFICATA
Il giorno 26 gennaio 2023, alle ore 14.43 si è riunita, presso la Sala riunioni del I piano di via della Stamperia n. 8, in Roma, la Conferenza Unificata (convocata con nota prot. DAR-0002120-P del 19 gennaio 2023, integrata con nota prot. DAR-0002467-P del 24 gennaio 2023, ulteriormente integrata con nota prot. DAR-0002624-P del 25 gennaio 2023) in seduta ordinaria e in collegamento con modalità di videoconferenza, per esaminare il seguente ordine del giorno, con gli esiti indicati:
Approvazione del report e del verbale della seduta dell’11 gennaio 2023.
Approvati
- Parere, ai sensi dell’articolo 9, comma 3, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sulla conversione in legge del decreto-legge 2 gennaio 2023, n. 1, recante “Disposizioni urgenti per la gestione dei flussi migratori”. (PRESIDENZA CONSIGLIO DEI MINISTRI - DAGL - ECONOMIA E FINANZE - INTERNO - AFFARI ESTERI – GIUSTIZIA – DIFESA - INFRASTRUTTURE E TRASPORTI)
Codice sito 4.1/2023/4 - Servizio riforme istituzionali, finanza pubblica e rapporti internazionali
Parere reso
- Parere, ai sensi dell’articolo 9, comma 3, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sulla conversione in legge del decreto-legge 29 dicembre 2022, n. 198, recante “Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi”. (PRESIDENZA CONSIGLIO DEI MINISTRI - DAGL - ECONOMIA E FINANZE)
Codice sito 4.1/2023/1 - Servizio riforme istituzionali, finanza pubblica e rapporti internazionali
Parere reso
- Parere, ai sensi dell’articolo 9, comma 3, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sulla conversione in legge del decreto-legge 11 gennaio 2023, n. 3, recante “Interventi urgenti in materia di ricostruzione a seguito di eventi calamitosi e di protezione civile”. (PRESIDENZA CONSIGLIO DEI MINISTRI - DAGL – ECONOMIA E FINANZE)
Codice sito 4.15/2023/2 - Servizio riforme istituzionali, finanza pubblica e rapporti internazionali
Parere reso
- Parere, ai sensi dell’articolo 4, comma 2, del decreto legislativo 25 gennaio 2010, n. 6, sul “Piano Triennale delle attività 2023-2025” di Formez PA. (PRESIDENZA CONSIGLIO DEI MINISTRI – PUBBLICA AMMINISTRAZIONE)
Codice sito 4.1/2023/5 - Servizio riforme istituzionali, finanza pubblica e rapporti internazionali
Parere reso
- Designazione, ai sensi dell’articolo 9, comma 2, lettera d), del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, di un esperto nominato dalla Conferenza unificata quale componente del Consiglio di amministrazione dell’Istituto superiore di sanità. (SALUTE)
Codice sito 4.10/2022/124 – Servizio sanità, lavoro e politiche sociali
Designazione acquisita
- Parere, ai sensi dell’articolo 1, comma 4, della legge 21 giugno 2022, n. 78, sullo schema di decreto legislativo recante “Codice dei contratti pubblici”. (PRESIDENZA CONSIGLIO MINISTRI - INFRASTRUTTURE E TRASPORTI)
Codice sito 4.13/2023/1 – Servizio attività produttive, infrastrutture e innovazione tecnologica
Parere reso
- Intesa, ai sensi dell’articolo 15, comma 1, del decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1, sullo schema di direttiva del Ministro per la protezione civile e le politiche del mare recante aggiornamenti alla direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 ottobre 2020, “Allertamento di protezione civile e sistema di allarme pubblico IT-Alert”. (PRESIDENZA CONSIGLIO DEI MINISTRI - PROTEZIONE CIVILE E POLITICHE DEL MARE - ECONOMIA E FINANZE)
Codice sito 4.15/2022/22 - Servizio riforme istituzionali, finanza pubblica e rapporti internazionali
Sancita intesa
- Designazione, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, lettera c), del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 10 marzo 2009, n. 43, di dodici componenti, in seno all’Assemblea dell’Osservatorio nazionale sulla famiglia. (FAMIGLIA, NATALITA’ E PARI OPPORTUNITA’)
Codice Sito 4.3/2023/3 - Servizio sanità, lavoro e politiche sociali
Rinvio
- Parere, ai sensi dell’articolo 9, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sul disegno di legge di conversione del decreto-legge 14 gennaio 2023, n. 5, recante: “Disposizioni urgenti in materia di trasparenza dei prezzi dei carburanti e di rafforzamento dei poteri di controllo del Garante per la sorveglianza dei prezzi, nonché di sostegno per la fruizione del trasporto pubblico”. (PRESIDENZA CONSIGLIO DEI MINISTRI - DAGL – ECONOMIA E FINANZE – IMPRESE E MADE IN ITALY)
Codice sito 4.12/2023/1 - Servizio attività produttive, infrastrutture e innovazione tecnologica
Parere reso
- Parere, ai sensi dell’articolo 1, comma 458, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, e successive modificazioni, sullo schema di decreto del Ministro per le disabilità, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze e con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, recante i criteri e le modalità di utilizzazione di quota parte delle risorse finanziarie relative all’annualità 2021 e la programmazione delle risorse finanziarie relative all’annualità 2022 del “Fondo per l’inclusione delle persone sorde e con ipoacusia”. (DISABILITA’ – ECONOMIA E FINANZE – LAVORO E POLITICHE SOCIALI)
Codice sito 4.3/2023/2 - Servizio sanità, lavoro e politiche sociali
Parere reso
Per le Amministrazioni dello Stato:
il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, CALDEROLI*; il Ministro della Salute, SCHILLACI (in videoconferenza); il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, RIXI (in videoconferenza); il Sottosegretario all’Agricoltura, alla Sovranità alimentare e alle Foreste, D’ERAMO (in videoconferenza); il Sottosegretario dell’Economia e delle Finanze, ALBANO (in videoconferenza); il Sottosegretario della Cultura, MAZZI (in videoconferenza); il Sottosegretario dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, BARBARO ( in videoconferenza); il Capo di Gabinetto per gli Affari regionali e le Autonomie, TUCCIARELLI; il Capo del Dipartimento per gli Affari regionali e le Autonomie, D’AVENA**; il Coordinatore dell’Ufficio III per il coordinamento delle attività della Segreteria della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano, LO RUSSO.
Per le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano (in videoconferenza):
Il Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia e Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, FEDRIGA.
Per il sistema delle Autonomie (in videoconferenza):
Il Presidente dell’Anci e Sindaco di Bari, DECARO; il Presidente dell’Upi e Presidente della Provincia di Ravenna, DE PASCALE.
Per la Conferenza Stato-Città (in videoconferenza):
Il Segretario della Conferenza Stato-Città, ESPOSITO.
È altresì presente il Capo di Gabinetto della Salute, MORACE PINELLI (in videoconferenza).
____________________
* Il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Sen. Roberto Calderoli, è delegato ad esercitare le funzioni di Presidente della Conferenza unificata.
** Il Capo Dipartimento per gli Affari regionali e le Autonomie, Cons. Paola D’Avena, svolge le funzioni di Segretario della Conferenza unificata.
Il Ministro CALDEROLI pone all’approvazione il report e il verbale della seduta dell’11 gennaio 2023.
Non essendovi osservazioni, la Conferenza Unificata approva il report e il verbale della seduta dell’11 gennaio 2023.
Il Ministro CALDEROLI pone all’esame il PUNTO 1 all’o.d.g. che reca: Parere, ai sensi dell’articolo 9, comma 3, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sulla conversione in legge del decreto-legge 2 gennaio 2023, n. 1, recante “Disposizioni urgenti per la gestione dei flussi migratori”.
Il Presidente FEDRIGA, in nome delle Regioni e delle Province autonome di Trento e di Bolzano, esprime parere favorevole nei termini di cui al documento inviato per via telematica. In particolare, sottolinea che le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano esprimono parere favorevole a maggioranza; le Regioni Campania, Emilia-Romagna, Puglia e Toscana esprimono parere negativo. Inoltre, evidenzia che le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano esprimono all’unanimità la raccomandazione per cui, in caso di presenza di minori a bordo, l’individuazione, ove possibile, del porto sicuro di sbarco tenga conto della presenza o della vicinanza di strutture di accoglienza per minori stranieri non accompagnati. (All. 1/a)
Il Presidente DECARO, in nome dell’Anci, esprime parere favorevole.
Il Presidente DE PASCALE, in nome dell’Upi, sottolinea di non avere competenze in materia e si uniforma al parere favorevole espresso dall’Anci.
Pertanto, la Conferenza unificata
ESPRIME PARERE nei termini riportati nell’atto di Conferenza, ai sensi dell’articolo 9, comma 3, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sulla conversione in legge del decreto-legge 2 gennaio 2023, n. 1, recante “Disposizioni urgenti per la gestione dei flussi migratori”.
(All. 1)
Il Ministro CALDEROLI pone all’esame il PUNTO 2 all’o.d.g. che reca: Parere, ai sensi dell’articolo 9, comma 3, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sulla conversione in legge del decreto-legge 29 dicembre 2022, n. 198, recante “Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi”.
Il Presidente FEDRIGA, in nome delle Regioni e delle Province autonome di Trento e di Bolzano, esprime parere favorevole condizionato alle proposte emendative ritenute prioritarie e con ulteriori richieste contenute nel documento trasmesso per via telematica. (All. 2/a)
Il Presidente DECARO, in nome dell’Anci, riferisce che il parere è sospeso in attesa dell’avvio della votazione degli emendamenti di cui al documento trasmesso. (All. 2/b)
Il Presidente DE PASCALE, in nome dell’Upi, esprime parere favorevole condizionato all’accoglimento degli emendamenti di cui al documento trasmesso per via telematica, sottolineando in particolare gli emendamenti sulla proroga dei termini della scadenza della rendicontazione dei lavori sui finanziamenti per ponti e viadotti sul Po. (All. 2/c)
Il Ministro CALDEROLI acquisisce le richieste pervenute che saranno rinviate all’esame parlamentare.
Pertanto, la Conferenza unificata
ESPRIME PARERE nei termini riportati nell’atto di Conferenza, ai sensi dell’articolo 9, comma 3, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sulla conversione in legge del decreto-legge 29 dicembre 2022, n. 198, recante “Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi”.
(All. 2)
Il Ministro CALDEROLI pone all’esame il PUNTO 3 all’o.d.g. che reca: Parere, ai sensi dell’articolo 9, comma 3, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sulla conversione in legge del decreto-legge 11 gennaio 2023, n. 3, recante “Interventi urgenti in materia di ricostruzione a seguito di eventi calamitosi e di protezione civile”.
Il Presidente FEDRIGA, in nome delle Regioni e delle Province autonome di Trento e di Bolzano, esprime parere favorevole, con le richieste emendative formulate dalla Regione Umbria e con le raccomandazioni di cui al documento inviato per via telematica. Con riferimento alle raccomandazioni, evidenzia che le somme stanziate per il fondo regionale di protezione civile di cui all’articolo 4 del decreto-legge sono insufficienti a soddisfare i fabbisogni delle Regioni con la richiesta che tali somme siano quantomeno equiparate a quelle destinate al fondo per la realizzazione del Piano nazionale azioni di previsione, prevenzione e lotta contro gli incendi boschivi. (All. 3/a)
Il Presidente DECARO, in nome dell’Anci, esprime parere favorevole con le proposte emendative, relative al personale dei Comuni colpiti dal sisma, di cui al documento inviato per via telematica, con la richiesta di inserire in un prossimo veicolo legislativo le risorse necessarie al potenziamento dei servizi comunali di protezione civile, considerato che, da quando la Protezione civile è diventata una funzione fondamentale dei Comuni, non c’è mai stata una linea di finanziamento per il potenziamento dei relativi servizi comunali di protezione civile. (All. 3/b)
Il Presidente DE PASCALE, in nome dell’Upi, esprime parere favorevole.
Pertanto, la Conferenza unificata
ESPRIME PARERE FAVOREVOLE nei termini riportati nell’atto di Conferenza, ai sensi dell’articolo 9, comma 3, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sulla conversione in legge del
decreto-legge 11 gennaio 2023, n. 3, recante “Interventi urgenti in materia di ricostruzione a seguito di eventi calamitosi e di protezione civile”.
(All. 3)
Il Ministro CALDEROLI pone all’esame il PUNTO 4 all’o.d.g. che reca: Parere, ai sensi dell’articolo 4, comma 2, del decreto legislativo 25 gennaio 2010, n. 6, sul “Piano Triennale delle attività 2023-2025” di Formez PA.
Il Presidente FEDRIGA, in nome delle Regioni e delle Province autonome di Trento e di Bolzano, esprime parere favorevole.
Il Presidente DECARO, in nome dell’Anci, esprime parere favorevole.
Il Presidente DE PASCALE, in nome dell’Upi, esprime parere favorevole.
Pertanto, la Conferenza unificata
ESPRIME PARERE FAVOREVOLE ai sensi dell’articolo 4, comma 2, del decreto legislativo 25 gennaio 2010, n. 6, sul “Piano triennale delle attività 2023-2025” di Formez PA.
(All. 4)
Il Ministro CALDEROLI pone all’esame il PUNTO 5 all’o.d.g. che reca: Designazione, ai sensi dell’articolo 9, comma 2, lettera d), del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, di un esperto nominato dalla Conferenza unificata quale componente del Consiglio di amministrazione dell’Istituto superiore di sanità.
Il Presidente FEDRIGA, in nome delle Regioni e delle Province autonome di Trento e di Bolzano, designa il Dott. Luigi Genesio Icardi, Assessore della Regione Piemonte. (All. 5/a)
Il Presidente DECARO, in nome dell’Anci, e il Presidente DE PASCALE, in nome dell’Upi, prendono atto della designazione regionale.
Pertanto, la Conferenza unificata
ACQUISISCE DESIGNAZIONE ai sensi dell’articolo 9, comma 2, lettera d), del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, del Dott. Luigi Genesio Icardi quale componente del Consiglio di amministrazione dell’Istituto superiore di sanità.
(All. 5)
Il Ministro CALDEROLI pone all’esame il PUNTO 6 all’o.d.g. che reca: Parere, ai sensi dell’articolo 1, comma 4, della legge 21 giugno 2022, n. 78, sullo schema di decreto legislativo recante “Codice dei contratti pubblici”.
Il Presidente FEDRIGA, in nome delle Regioni e delle Province autonome di Trento e di Bolzano, esprime parere favorevole condizionato all’accoglimento delle proposte emendative indicate come prioritarie, contenute nel documento inviato per via telematica, sottolineando, altresì, che è in itinere una interlocuzione con il Ministero competente per l’accoglimento degli emendamenti ritenuti prioritari per la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. (All. 6/a)
Il Presidente DECARO, in nome dell’Anci, esprime parere favorevole condizionato all’accoglimento delle proposte emendative ritenute fondamentali. In particolare, pone l’accento sul tema della qualificazione dei Comuni capoluogo come stazioni appaltanti, nonché sull’innalzamento della soglia a 500 mila euro, temendo che l’entrata in vigore della norma possa determinare un blocco delle attività, in particolare del PNRR. Evidenzia che i Comuni sono l’investitore pubblico più importante del Paese, in quanto spendono il 25% delle risorse per opere pubbliche e al riguardo cita le criticità che verrebbero a determinarsi in Comuni capoluogo non qualificati come il Comune di Bari, in quanto, secondo le previsioni contenute nello schema di decreto, solo le Città Metropolitana e le Province sono qualificate per legge, mentre il Comune di Bari dovrà seguire una lunga procedura per la qualificazione. Alla luce delle suddette criticità, ribadisce la necessità di iscrivere anche i Comuni capoluogo nell’elenco delle centrali di committenza qualificate. (All. 6/b)
Il Presidente DE PASCALE, in nome dell’Upi, esprime parere favorevole condizionato all’accoglimento delle proprie proposte emendative sulla specificità delle stazioni appaltanti. In particolare condivide la posizione espressa dal Presidente Decaro sui Comuni capoluogo, ritenendo che si possano fare alcuni adeguamenti senza snaturare il senso di avere un numero ristretto di stazioni appaltanti qualificate. (All. 6/c)
Il Viceministro RIXI manifesta la disponibilità a valutare l’accoglibilità delle proposte emendative avanzate dalle Regioni e Province autonome di Trento e di Bolzano, dall’ANCI e dall’UPI, impegnandosi, al contempo, ad effettuare alcune verifiche con la Commissione europea sul tema delle stazioni appaltanti, in considerazione del fatto che si tratta di tematiche ritenute prioritarie dalla Commissione stessa ai fini del raggiungimento del milestone.
Per quanto concerne altri emendamenti, la verifica coinvolge anche altri Ministeri e Dipartimenti competenti, in particolare il Ministero dell’economia e delle finanze e il Dipartimento della funzione pubblica.
Pertanto, la Conferenza unificata
ESPRIME PARERE FAVOREVOLE ai sensi dell’articolo 1, comma 4, della legge 21 giugno 2022, n. 78, sullo schema di decreto legislativo recante “Codice dei contratti pubblici”, nei termini riportati nell’atto di Conferenza e dei documenti che costituiscono parte integrante dell’atto di Conferenza.
(All. 6)
Il Ministro CALDEROLI pone all’esame il PUNTO 7 all’o.d.g. che reca: Intesa, ai sensi dell’articolo 15, comma 1, del decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1, sullo schema di direttiva del Ministro per la protezione civile e le politiche del mare recante aggiornamenti alla direttiva del Presidente del Consiglio dei ministri del 23 ottobre 2020, “Allertamento di protezione civile e sistema di allarme pubblico IT-Alert”.
Il Presidente FEDRIGA, in nome delle Regioni e delle Province autonome di Trento e di Bolzano, esprime avviso favorevole all’intesa.
Il Presidente DECARO, in nome dell’Anci, esprime avviso favorevole all’intesa.
Il Presidente DE PASCALE, in nome dell’Upi, esprime avviso favorevole all’intesa.
Pertanto, la Conferenza unificata
SANCISCE INTESA ai sensi dell’articolo 15, comma 1, del decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1, sullo schema di direttiva del Ministro per la protezione civile e le politiche del mare, recante aggiornamenti alla direttiva del Presidente del Consiglio dei ministri del 23 ottobre 2020, “Allertamento di protezione civile e sistema di allarme pubblico IT-Alert”, trasmesso con nota DPC - DPC_ Generale - P - SAGL-0002724 del 18 gennaio 2023 dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento della Protezione civile, e acquisito al protocollo DAR n. 2031 del 19 gennaio 2023.
(All. 7)
Il Ministro CALDEROLI pone all’esame il PUNTO 8 all’o.d.g. che reca: Designazione, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, lettera c,) del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 10 marzo 2009, n. 43, di dodici componenti, in seno all’Assemblea dell’Osservatorio nazionale sulla famiglia.
Il Presidente FEDRIGA, in nome delle Regioni e delle Province autonome di Trento e di Bolzano, chiede il rinvio del punto alla prossima seduta, visti i tempi ristretti per l’istruttoria.
Il Presidente DECARO, in nome dell’Anci, designa: la Dott.ssa Gina Pedroni, esperta in materie di politiche sociali; la Dott.ssa Rosalia Pennino, Assessore assistenza sociale al Comune di Palermo; e il Dott. Lamberto Bertolè, Assessore welfare e salute al Comune di Milano. (All. 8/a)
Il Presidente DE PASCALE, in nome dell’Upi, si associa alla richiesta di rinvio del Presidente Fedriga.
Pertanto il punto è rinviato.
Il Ministro CALDEROLI pone all’esame il PUNTO 9 all’o.d.g. che reca: Parere, ai sensi dell’articolo 9 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sul disegno di legge di conversione del decreto-legge 14 gennaio 2023, n. 5, recante: “Disposizioni urgenti in materia di trasparenza dei prezzi dei carburanti e di rafforzamento dei poteri di controllo del Garante per la sorveglianza dei prezzi, nonché di sostegno per la fruizione del trasporto pubblico”.
Il Presidente FEDRIGA, in nome delle Regioni e delle Province autonome di Trento e di Bolzano, esprime parere favorevole con le richieste contenute nel documento inviato per via telematica. (All. 9/a)
Il Presidente DECARO, in nome dell’Anci, esprime parere favorevole.
Il Presidente DE PASCALE, in nome dell’Upi, esprime parere favorevole.
Pertanto, la Conferenza unificata
ESPRIME PARERE FAVOREVOLE ai sensi dell’articolo 9 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sul disegno di legge di conversione del decreto-legge 14 gennaio 2023, n. 5, recante “Disposizioni urgenti in materia di trasparenza dei prezzi dei carburanti e di rafforzamento dei poteri di controllo del Garante per la sorveglianza dei prezzi, nonché di sostegno per la fruizione del trasporto pubblico”, nei termini riportati nell’atto di Conferenza e del documento parte integrante dell’atto di Conferenza.
(All. 9)
Il Ministro CALDEROLI pone all’esame il PUNTO 10 all’o.d.g. che reca: Parere, ai sensi dell’articolo 1, comma 458, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, e successive modificazioni, sullo schema di decreto del Ministro per le disabilità, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze e con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, recante i criteri e le modalità di utilizzazione di quota parte delle risorse finanziarie relative all’annualità 2021 e la programmazione delle risorse finanziarie relative all’annualità 2022 del “Fondo per l’inclusione delle persone sorde e con ipoacusia”.
Il Presidente FEDRIGA, in nome delle Regioni e delle Province autonome di Trento e di Bolzano, esprime parere favorevole sulla nuova stesura dello schema di decreto diramato il 25 gennaio 2023.
Il Presidente DECARO, in nome dell’Anci, esprime parere favorevole.
Il Presidente DE PASCALE, in nome dell’Upi, esprime parere favorevole.
Pertanto, la Conferenza unificata
ESPRIME PARERE FAVOREVOLE ai sensi dell’articolo 1, comma 458, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, e successive modificazioni, sullo schema di decreto del Ministro per le disabilità, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze e con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, recante i criteri e le modalità di utilizzazione di quota parte delle risorse finanziarie relative all’annualità 2021 e la programmazione delle risorse finanziarie relative all’annualità 2022 del “Fondo per l’inclusione delle persone sorde e con ipoacusia”, nei termini riportati nell’atto di Conferenza.
(All. 10)
Il Ministro CALDEROLI, ringraziando per la collaborazione, dichiara conclusi i lavori della Conferenza alle ore 15.02.
Il Segretario Il Presidente
Cons. Paola D’Avena Ministro Roberto Calderoli
DISTINTA DEGLI ALLEGATI
- 1 ALL. 1/a DOC. REGIONI
ALL. 1 REP. ATTI N. 7/CU 26 GENNAIO 2023
- 2 ALL. 2/a DOC. REGIONI
ALL. 2/b DOC. ANCI
ALL. 2/c DOC. UPI
ALL. 2 REP. ATTI N. 8/CU 26 GENNAIO 2023
- 3 ALL. 3/a DOC. REGIONI
ALL. 3/b DOC. ANCI
ALL. 3 REP. ATTI N. 9/CU 26 GENNAIO 2023
- 4 ALL. 4 REP. ATTI N. 10/CU 26 GENNAIO 2023
- 5 ALL. 5/a DOC. REGIONI
ALL. 5 REP. ATTI N. 11/CU 26 GENNAIO 2023
- 6 ALL. 6/a DOC. REGIONI
ALL. 6/b DOC. ANCI
ALL. 6/c DOC. UPI
ALL. 6 REP. ATTI N. 12/CU 26 GENNAIO 2023
- 7 ALL. 7 REP. ATTI N. 13/CU 26 GENNAIO 2023
- 8 ALL. 8/a DOC. ANCI
- 9 ALL. 9/a DOC. REGIONI
ALL. 9 REP. ATTI N. 14/CU 26 GENNAIO 2023
- 10 ALL. 10 REP. ATTI N. 15/CU 26 GENNAIO 2023